laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il Rugby Spezia vince 17 a 15 nel test-match col Rugby Lucca

Più informazioni su

LA SPEZIA – Secondo test match dei senior Rugby Spezia a Lucca, domenica scorsa i ragazzi allenati da Gilles Berthomier vincono di misura l’incontro superando per 15 a 17 il Lucca Rugby, squadra impegnata nel campionato di serie C2.

Buona partenza per gli aquilotti, che nei primi minuti di gioco si portano in vantaggio grazie alla meta del centro Marco Francesconi 0 a 5, pronta la reazione della compagine lucchese, con determinazione mettono a segno tre mete e sorpassano il Rugby Spezia concludendo a proprio vantaggio il primo tempo di gara per 15 a 5. Nella ripresa il gioco la formazione di coach Berthomier si mostra più reattiva, le mete di Francesco Hall e di Emanuele Ponzi riportano in parità il risultato e i 2 punti della trasformazione di Gabrielli si riveleranno decisivi per la vittoria, a tempo scaduto il Rugby Lucca sbaglia il calcio di punizione ed il punteggio si fissa sul 15 a 17 in favore dello Spezia Rugby.

L’allenatore Gilles Berthomier commenta così: “era il nostro secondo test match dove abbiamo potuto far esordire 4 ragazzi dopo solo un mese di allenamento, e devo dire ottimo esordio. Per la squadra, ad un mese dall'inizio del campionato, questo era il primo test su 2 tempi di 40 minuti contro il Lucca. Siamo ad un buon punto ma manca ancora il ritmo partita, la nostra lucidità va a corrente alternata e le gambe sono ancora pesanti nonostante il grande lavoro di preparazione che sta svolgendo Pino con i ragazzi. Nei primi 40 minuti sembravamo girare a vuoto per il campo, nella seconda parte, maggiore aggressività ed applicazione sono bastate per vincere, servirà quindi maggiore impegno e concentrazione, tra un mese ci aspetta il primo incontro di campionato col Savona Rugby.”

Formazione: Fumera, Prokuplja, Tonelli, Francesconi, Hall, Gabrielli, Tabi, Sturlese, Ponzi, Zangani, Costa, Actis, Baravetto, Montini, Roccioletti; Poletti in rientro dall’ infortunio e gli esordienti: Alessio Trivelli, Federico Baldini, Joaquim Coelho e Matteo Tendola.

Allenatore: Gilles Berthomier

In programma nelle prime settimane di ottobre, l’ultimo test match di preparazione pre-campionato, i senior Rugby Spezia si confronteranno a Massa col Massa Rugby.

Più informazioni su