laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

RFI, Stazione di Corniglia: secondo atto vandalico in una settimana

Più informazioni su

GENOVA – Distrutto il lavandino dei servizi igienici. Risultato: i bagni saranno inutilizzabili finché non terminerà l’intervento per la sostituzione, per il quale Rete Ferroviaria Italiana si è già attivata.

La settimana scorsa ignoti hanno tagliato completamente le piante delle aiuole recentemente realizzate. Risultato: disordine e sporcizia sul marciapiede per l’attesa dei treni.

A Corniglia, così come nelle altre stazioni del Parco delle Cinque Terre, sono stati recentemente  realizzati interventi di restyling. Gli interventi ne hanno migliorato il decoro e hanno reso la stazione più accogliente per le centinaia di persone che la frequentano giornalmente.


Oltre ai servizi igienici, erano stati ridipinti il sottopasso, il fabbricato di stazione e i muri, in gran parte graffittati. Erano state sistemate le aiuole, rifatto l’impianto di illuminazione del primo marciapiede e della scala di accesso alla stazione, installate nuove panchine e cestini della spazzatura.

Il perseverare di questi atti di inciviltà evidenziano il mancato rispetto del bene comune e obbligano Rete Ferroviaria Italiana ad investire, sempre più spesso, in interventi di ripristino, “rubando” tempo e denaro ad attività migliorative.

Più informazioni su