laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Scuola Rugby Spezia & Lunigiana terzi al Torneo Felix “13 Per Sempre”

Più informazioni su

E il “Generoso” Matteo Pecci si aggiudica il Premio Filippo Cantoni

LA SPEZIA – La Under 18 Scuola Rugby Spezia & Lunigiana si qualifica al terzo posto nel quadrangolare Felix “13 per Sempre” torneo organizzato dalla Lunigiana Rugby a Groppoli di Mulazzo dedicato a Felix Vitaloni e Filippo Cantoni, “due sorrisi” scomparsi prematuramente in due incidenti d’auto. A Matteo Pecci, atleta della Scuola Rugby Spezia & Lunigiana la targa “Filippo Cantoni” premio per il rugbista più altruista del torneo.

Arrivato alla sua seconda edizione, il torneo ha visto scendere in campo le formazioni Under 18 di Scuola Rugby Spezia & Lunigiana, Lucca, Gran Ducato Livorno (fusione tra Lions Amaranto Livorno ed Etruschi Livorno) e Arca di Gualerzi Colorno.

Nel primo incontro col Lucca Rugby, lo Spezia-Lunigiana perde il confronto di misura per 5 a 0 per i soliti errori di gioco e buttando al vento tre buone possibilità di andare in meta, il Lucca centra i pali e si riprende la rivincita della settimana scorsa.

Nella seconda gara, dopo il richiamo dalla panchina, la Scuola Rugby Spezia & Lunigiana comincia ad impegnarsi sul serio e i ragazzi di Paradiso e Galeazzi riescono a spuntarla sul Granducato Livorno per 7 a 0, grazie alla bella meta di Luca Baldi e la trasformazione di Ghelfi Roberto.

Indubbia la superiorità del Colorno che si aggiudica tutti gli incontri vincemdo gli avversari del Granducato Livorno ed in finale quelli del Lucca Rugby. Al termine di tutte le gare un breve commento del presidente del Lunigiana Petriccioli apre il sipario della premiazione e Arianna Vitaloni, sorella di Felix Vitaloni, procede con la consegna del Trofeo Felix “13 per sempre” al Colorno primo classificato, secondo il Lucca Rugby, terzo Scuola Rugby Spezia & Lunigiana, quarto Gran Ducato Rugby, ed infine premio speciale “Filippo Cantoni” a Matteo Pecci.

Oggi al Pieroni alle ore 17,30 la Under 18 Scuola Rugby Spezia & Lunigiana scenderà in campo per un interessante test match con i Titani di Viareggio allenati dall’ex nazionale Denis Dallan.

Più informazioni su