laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Serie C Silver: esordio della Tarros domani al PalaSprint contro l’Ardita Juventus

Più informazioni su

Appuntamento domenica 27 settembre alle ore 18.00 al PalaSprint per la prima giornata della Serie C Silver. “Abbiamo costruito un ottimo gruppo, con grandi ambizioni, ma sappiamo che il cammino non sarà facile”: parola di Presidente Danilo Caluri

LA SPEZIA – Si riparte e, dopo la rivoluzione dei campionati, la Tarros lo fa da quella che ora è la serie C Silver. Un girone, quello che vede impegnati i bianconeri, nel quale compaiono i nomi di alcune squadre affrontate nella scorsa stagione, ma anche molti nomi nuovi. I "vecchi" compagni di avventura sono i “cugini” del Follo, il Cus Genova ed il Basket Pool 2000. I “nuovi”, anche se in alcuni casi si tratta di squadre affrontate dai bianconeri in anni precedenti, sono: il Basket Club Ospedaletti, l’Aurora Chiavari, l’Ardita Juventus, il Tigullio Sport Team, il Sestri Levante, il Red Basket Ovada ed il Sarzana Basket, il che porta a due i derby stagionali.

Un campionato tutto da scoprire quindi quello che scatta oggi pomeriggio. Prima palla a due per la Tarros, invece, domani, domenica 27 settembre, alle ore 18.00 al PalaSprint (arbitrano Stefano Oro di Genova e Davide Campagnolo della Spezia). Di fronte l’Ardita Juventus, formazione di Nervi, alla seconda stagione in C.

“Abbiamo costruito una grande squadra, con un ottimo mercato che, con gli arrivi di Mozzi, Delibasic e Cota, ha ulteriormente rafforzato un gruppo già solido. A completare il roster il ritorno di Fazio, pedina per noi molto importante. Questo senza dimenticare lo staff tecnico che abbiamo messo insieme, molto valido e preparato. Penso che abbiamo costruito un gruppo d’altra categoria e non nascondo, non l’ho mai fatto, che l’obiettivo stagionale sia proprio questo. Siamo consapevoli che non sarà facile perché vincere un campionato non lo è mai e perché quello è solo il primo passo, poi ci sarà tutta una over season. Partiamo, però, con la giusta grinta e determinazione e sarà fondamentale partire bene da subito”: parole del Presidente bianconero Danilo Caluri che, come sempre, non dimentica un’altra componente fondamentale: il pubblico: “Iniziamo un’altra stagione e speriamo di farlo con il maggior numero possibile di appassionati; il supporto ed il calore dei nostri tifosi è fondamentale. Abbiamo bisogno di loro; noi, ovviamente, cercheremo, con il gioco ed i risultati, di farli entusiasmare”.

L’invito, quindi, è a non mancare: appuntamento domenica 27 settembre alle ore 18.00 al PalaSprint per iniziare, insieme, una nuova stagione.

Più informazioni su