laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

“Personale Tecnologica Inclusiva. L’istruzione tra software, lavoro e capitale umano”

Più informazioni su

Mercoledì 30 settembre convegno in Sala Dante

LA SPEZIA – Mercoledì 30 settembre a partire dalle ore 10 in Sala Dante (via Ugo Bassi – La Spezia) si terrà il convegno “Personale Tecnologica Inclusiva. L’istruzione tra software, lavoro e capitale umano”.

Interverranno: il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, il Sindaco della Spezia Massimo Federici, l’assessore allo sviluppo e all’innovazione Alessandro Pollio. Con loro, il professor Generoso Cardinale, Dirigente Scolastico I.I.S.S. Einaudi Chiodo, Ugo Falace, CEO Centro Leonardo e Alessandro Gabelloni, collaboratore DS dell’I.I.S.S. Einaudi Chiodo.

L’incontro, che rientra nel percorso smart city La Spezia 20.20, sarà infatti l’occasione per presentare il progetto di adozione e utilizzo di piattaforme tecnologiche quali iPad, eBooks ed iTunes U in corso presso l’istituto superiore spezzino. Con lo sviluppo di tale progettualità, l’Istituto Einaudi  Chiodo si propone oggi come Scuola di Alta Formazione Professionale in virtù anche della stretta collaborazione con l’Istituto di formazione Leonardo, con l’obiettivo di divenire punto di riferimento nazionale per l’ingresso delle nuove tecnologie, percorso tracciato nelle linee guida del Piano Nazionale Scuola Digitale.

Alle 11.30 si terrà, sempre in Sala Dante, un incontro dedicato ai sigg. giornalisti per la presentazione del progetto.

Più informazioni su