laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Primi passi “in acqua”, al via i laboratori di acquaticità per bambini al 2 Giugno

Più informazioni su

LA SPEZIA – Da giovedì 1 ottobre 2015  riprendono i corsi di acquaticità per bambini dai 3 ai 12 anni, organizzati dalla Uisp della Spezia presso la piscina comunale del  2 Giugno della Spezia. L'attività, coordinata da Roberto Pascotto, Lucia Mazza, Elisabetta Ricco, Damiana Bonamino e Lorenza Giacomazzi, è ispirata ai principi e alle metodologie di Primi Passi UISP.

Il progetto consiste nel creare un vero e proprio “laboratorio acquatico” dove il bambino sviluppa gradualmente le abilità attraverso il gioco e l’esplorazione, in una atmosfera di fiducia e sicurezza.

I corsi si svolgeranno il martedì e il giovedì in più turni, alle 16.30, alle 17.15 e alle 18.00, utilizzando sia la vasca grande sia quella d’ambientamento.

Anche quest'anno, considerata la positiva esperienza dell’anno precedente, sarà possibile creare  piccoli gruppi con bambini di 3 o 4 anni e un genitore che partecipa all’attività in piscina, affinché i bambini alla loro prima esperienza, possano essere inseriti in un percorso dolce e protetto di contatto con l'acqua e con l'ambiente.

Per le necessarie  informazioni è possibile contattare il numero 333 5610070 altrimenti recarsi in piscina nei giorni e negli orari sopraindicati.

Inoltre, martedì 29 settembre in Corso  Cavour (altezza piazza Beverini) dalle 17.00 alle 19.00, sarà allestito un gazebo informativo con la presenza dei nostri operatori che potranno illustrare nei dettagli il progetto “uisp primi passi in acqua”.
Vi aspettiamo numerosi!

Più informazioni su