laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Premio alla carriera per l’imprenditrice Cristiana Pagni

Più informazioni su

Il riconoscimento a Milano durante la ‘Conferenza Mondiale delle Donne – Pechino + 20’

LA SPEZIA – In occasione della ‘Conferenza Nazionale delle Donne’ svoltasi nei giorni scorsi a Milano a Palazzo Lombardia, l’imprenditrice spezzina Cristiana Pagni è stata premiata per gli importanti traguardi professionali raggiunti. A lei il “Premio Donne che ce l’hanno fatta": il riconoscimento viene assegnato a 40 donne di tutte le nazionalità, testimonianza di valore nei diversi ambiti di attività, dall’economia alla ricerca, dall’impresa allo sport, dalla cultura al volontariato.

«Per le spiccate doti imprenditoriali, per aver raggiunto per merito professionale incarichi di spicco in partecipate, per il suo costante impegno nei rapporti con l’estero in particolare con la Turchia», così recita la motivazione che ha accompagnato la consegna dell’attestato a Cristiana Pagni, amministratore delegato di Sitep Italia, presidente del Consorzio Tecnomar Liguria e dell’Azienda Speciale La Spezia Eps della Camera di Commercio, vice presidente dell’associazione Italia Turchia, da sempre impegnata nel promuovere l’internazionalizzazione e l’aggregazione delle imprese.

“Ringrazio – commenta l’imprenditrice Pagni – la presidente di EWMD (European Women’s Management Development) La Spezia, Franca Guidotti, la past president, Clara Paganini, e tutto il gruppo per avermi candidata a questo prestigioso premio. E’ stata un’esperienza indimenticabile che mi ha permesso di incontrare persone speciali: sono orgogliosa di essere stata premiata tra tante donne meritevoli. Il Premio  – aggiunge – testimonia che la strada intrapresa molti anni fa con tanti sacrifici sia quella giusta e mi sprona ad impegnarmi ancora di più con costanza e determinazione nel mio lavoro: certamente le attività delle mie aziende ma anche, e soprattutto, quelle a favore delle piccole e medie imprese che rappresento come presidente di Eps e di Tecnomar Liguria”.

Il premio è dedicato alle donne hanno raggiunto posizioni apicali nelle loro carriere con coraggio, determinazione, competenza e tanta voglia di fare per rendersi utili alla società. “Un risultato – sottolinea Franca Guidotti, presidente della delegazione spezzina di EWMD che opera da trent’anni nella nostra città – che ci riempie di orgoglio e ci stimola a proseguire nella nostra mission di valorizzazione delle figure femminili spezzine che si distinguono nel mondo del lavoro. Consideriamo Cristiana un’eccellenza, portabandiera della Spezia e della Liguria”.

Tra le altre premiate: il sindaco di Lampedusa, Giuseppina Nicolini; il sindaco di Barcellona, Anna Colau; la campionessa mondiale Tania Cagnotto; la scrittrice Emanuela Carniti Merini; Giusy Versace, presidente della Disabili No Limits.

Più informazioni su