laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Libriamoci | Due iniziative per i bambini organizzati da Aidea

Più informazioni su

LA SPEZIA – Anche quest'anno Aidea La Spezia partecipa con 2 iniziative per i bambini a LIBRIAMOCI Leggere ovunque, leggere comunque, la rassegna culturale organizzata dal Comune della Spezia, dalle biblioteche e dai bibliotecari, giunta alla 7. edizione:

Giovedì 1 ottobre, dalle 15:00 alle 18:00 presso la Biblioteca Libririnto, in via Pietro Micca, 3 (angolo p.zza Verdi), La Spezia "Il mondo delle fiabe tra passato e presente". Letture animate e laboratorio creativo con i "bula bula", leggono Samantha Ferrari e Laura Rossi. Incontro dedicato agli alunni delle scuole primarie.

Sabato 3 ottobre, ore 16:30 La spezia, Palco della Musica (Giardini pubblici): "Colori ed emozioni in Terra d'Oriente". Laboratorio di lettura animata: fiabe orientali e laboratorio creativo "coloriamo i mandala". Legge Anna Maria Vaccaro, della Compagnia teatrale degli Evasi, presenta Sonia Austi, collabora Nicla Golinelli. A seguire, merenda biologica a cura di Lo Speziale.

Libriamoci porta i libri e la lettura fuori dai confini delle sedi istituzionali, in mezzo alla gente, sollecitando la curiosità anche di quella parte di cittadini che abitualmente non frequentano le biblioteche. Le iniziative sono gratuite e i luoghi di svolgimento accessibili anche ai diversamente abili.

Per il programma dettagliato e informazioni vedere il sito: www.libriamocisp.it

Più informazioni su