laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Nasce ad Arcola l’Associazione Genitori

Più informazioni su

ARCOLA – Per tutti i genitori che hanno voglia di creare un gruppo e lavorare insieme per realizzare progetti a favore della scuola e dei propri figli, nasce ad Arcola l’Associazione Genitori. Sulla scia della splendida performance del Carnevale Arcolano, che ha visto le famiglie collaborare attivamente per la realizzazione della manifestazione, alcuni genitori hanno dunque lanciato l’idea di costituirsi in Associazione e lo scorso giugno il sogno si è realizzato con la nascita della “Forza dei Bambini”, questo il nome attribuito al gruppo. La presentazione ufficiale è avvenuta nell’area verde di Via Porcareda durante un pomeriggio dedicato a giochi e animazioni per la ripresa dell’anno scolastico. Come illustrato dalla Presidente Annalisa Baroni, l’Associazione si pone come punto di collegamento tra scuola, territorio e famiglie, grazie alla buona volontà di tutti, e i fondi raccolti durante feste e i mercatini, serviranno per prendersi cura e ripensare alle strutture scolastiche (spazi interni ed esterni, lavori di piccola edilizia, organizzazione aree esterne). L’Associazione andrà dunque in soccorso dell’istituzione scolastica e in accordo con le Istituzioni si renderà disponibile ad effettuare piccoli lavori, come ad esempio la pitturazione di alcune aule.

Parole di sostegno e condivisione sono arrivate anche dal Sindaco Emiliana Orlandi e dal Dirigente scolastico Antonio Fini: “E’ innegabile che la Scuola in questo momento ha bisogno di aiuto, lo stare bene in classe si favorisce anche con attività di questo tipo. Cercheremo – aggiunge il Sindaco – di sostenere le iniziative dell’Associazione per quanto nelle nostre possibilità. Un plauso alla volontà e allo spirito di servizio di questo gruppo”.

Il consiglio Direttivo è così composto: Annalisa Baroni (Presidente), Tiziana Musetti (Vice Presidente), Letizia Godani, Maya Azzarà, Stefania Bernabò, Gessica Moggi Mortara, Giampaolo Betta, Wieringa Hinderika Epke, Monica Borgna, Rosaria Miletta.

Più informazioni su