laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Basket | Prima trasferta di campionato per il Sarzana

Più informazioni su

SARZANA – Superfluo dire che l'attesa con la "a" maiuscola è quella per il debutto in campionato di Kalile Irving, l'inglese di colore che dovrebbe essere la nuova "punta di diamante" del Sarzana Basket nella stagione cestistica appena partita, al quale dei ritardi burocratici hanno impedito l'esordio già sabato scorso al "Parentucelli" nella vittoria sul quotato Cus Genova. Contro l'Ardita Juventus il britannico dovrebbe essere impiegato al centro a tutti gli effetti anche per ovviare alla eventuale assenza del senegalese Pene, alle prese durante la settimana con l'influenza dopo il brillante ritorno di fronte ai genovesi, se invece il centrale dovesse farcela allora (purtroppo con probabile esclusione di Barbieri) Irving verrebbe lanciato in quello che è il suo vero ruolo: ala-pivot o ala forte che definirlo si voglia. Si gioca alle ore 18 alla palestra di Via Allende, partenza alle 15 dall'abituale ritrovo a Battifollo nei pressi dell'autostrada.

Soddisfazione nel frattempo per il successo sul Cus; coach Michele Bertieri invita a non sottovalutare il fatto che, al di la' del generale equilibrio dell'intera gara, i biancoverdi non sono pressoché mai stati costretti nello "score" all'inseguimento e ciò ha consentito loro di far leva su quelle riserve psicofisiche decisive nel finale.

"Sulla carta – conclude il mistero a proposito del confronto contro questa Ardita Juve battuta alla prima giornata proprio alla Spezia dalla Tarros – l'impegno di stavolta dovrebbe essere più facile…ma e' sempre meglio essere pronti al massimo".

Nel frattempo il Settore giovanile sarzanese organizza corsi di Minibasket per bambini e bambine fra i 5 e i 12 anni di età, presso la palestra del liceo di Sarzana, con tanto di istruttori qualificati e riconosciuti. Le lezioni di prova peraltro sono gratuite. Per informazioni in proposito si può telefonare al numero 339 / 4499156 o 333 / 4782074 oppure risalire al sito web www.sarzanabasket.it.

Nella foto un frangente della partita col Cus Genova

Più informazioni su