laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Nona Giornata nazionale dell’agriturismo

Più informazioni su

“La bella storia” lunga 30 anni. Anche in Liguria

GENOVA – Domenica 4 di ottobre 2015 le aziende di Turismo Verde, l’associazione promossa dalla Confederazione Italiana Agricoltori, aspetta tutti i cittadini per raccontare “la bella storia” lunga 30 anni degli agriturismi italiani. Anche in Liguria.
Non solo cibo sano e genuino ma anche un tramandare di cultura e tradizioni locali, questi sono solo alcuni scopi degli agriturismi che, in una atmosfera familiare, calda e accogliente, ma allo stesso tempo discreta, invoglia alla conversazione anche tra commensali ed ospiti in generale.

“Apertura speciale” quindi per domenica 4 ottobre negli agriturismi che aderiscono all’iniziativa: ogni agriturismo proporrà un’attività, un laboratorio, una assaggio, un menù speciale e dedicato a questo evento.

Sarà possibile inoltre, nelle aziende che fanno vendita diretta, fare la Spesa in Campagna: un modo sano e intelligente per risponde alla domanda dei consumatori su genuinità, risparmio, ai criteri della filiera corta, delle produzioni coltivate a poca distanza dalla propria abitazione, e un'esperienza di storia che appartiene alle nostre radici e dà forma alla nostra identità.
Con una frase di Henri Grolleau: “Quanto più la città è fonte di apprensione (disoccupazione, instabilità, ecc.), tanto più la campagna rassicura” e con il nostro motto: Agriturismo – La tua casa in campagna invitiamo tutti il 4 di ottobre.

Sul sito www.cialiguria.it e sulla pagina  Facebook le informazioni relative alle aziende che per l’occasione propongono attività particolari.

Più informazioni su