laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Claudio Terzi: “Non dare un rigore così e inspiegabile, buon punto, guardiamo avanti”

Più informazioni su

Claudio Terzi, non si spiega il rigore non dato – Foto Patrizio Moretti 

Dare continuità di risultati in questo campionato è fondamentale, è confortante anche il fatto che stiamo subendo pochi gol, merito di tutta la squadra.

Dopo l’analisi pacata del mister, arriva in sala stampa il Capitano Claudio Terziche analizza dal suo punto di vista il match del Biondi: “Che oggi non sarebbe stata una partita facile lo sapevamo, il Lanciano è una squadra organizzata, contro la quale è sempre difficile giocare e trovare spazi, come è accaduto nella prima mezzora di gioco, nella quale abbiamo faticato contro la loro aggressività, complici però anche le condizioni del terreno di gioco che non ci hanno permesso di fraseggiare come è nostro solito“.

difficile trovare spazi contro il Lanciano

Nella seconda parte della gara è andata meglio: “Con il passare dei minuti il Lanciano è calato e già nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo, siamo riusciti a creare due clamorose occasioni da gol, mentre nella ripresa non abbiamo più concesso spazi, macinando gioco e creando tanto, come l’episodio del rigore non dato su Calaiò, che per me rimane tuttora inspiegabile, non capisco come possa non essere stato assegnato“.

non dare un rigore del genere è inspiegabile

Dobbiamo guardare avanti, anche accettare le decisioni che, a volte, possono favorirci ed altre volte invece sfavorirci” – continua Terzi – “Prendere questo punto che ci consente di muovere la classifica e continuare a lavorare con grande intensità fin dalla ripresa, cercando di tornare al successo già dalla prossima gara contro la Ternana“.

muovere la classifica in B è fondamentale

Ferrari, un cliente non facile: “Oggi Ferrari ci ha impegnato molto, ma siamo stati bravi a concedergli pochi spazi, nell’unica palla che ha avuto, è stato perfetto Chichizola ad evitare il peggio“.

stiamo subendo pochi gol, merito di tutti

Cinque risultati utili consecutivi: “Dare continuità di risultati in questo campionato è fondamentale, con oggi sono appunto cinque i risultati utili consecutivi ed è confortante anche il fatto che stiamo subendo pochi gol, merito di tutta la squadra, un gruppo sempre pronto a sacrificarsi e determinato ad arrivare lontano“.

© Riproduzione Riservata
www.speziacalcionews.it

Più informazioni su