laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Ex Colonia Olivetti, presidente Toti: bene da valorizzare, inaccettabile tanto degrado

Più informazioni su

Sopralluogo del presidente Toti e dell’assessore Giampedrone sugli argini del Magra e alla ex Colonia Olivetti di Marinella

GENOVA – Potrebbe essere il canale lunense ad occuparsi della pulizia dell’area circostante ed esterna la ex Colonia Olivetti di Marinella che versa in stato di totale abbandono da anni, utilizzando i fondi stanziati dalla Regione Liguria per la pulizia dei canali. E’ questa l’ ipotesi prospettata quest’oggi dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e dall’assessore regionale alla Protezione civile e Infrastrutture Giacomo Giampedrone nel corso del sopralluogo sull’area nel Comune di Sarzana, effettuato insieme ai comitati.

“Basta assurdi vincoli su questi immobili – ha sottolineato il presidente della Regione Liguria Toti – Questo patrimonio deve essere venduto e valorizzato a beneficio dei cittadini, delle attività turistiche e dell’intera regione”. “Bisogna rimediare in fretta ai danni – ha aggiunto il presidente – anzi ai disastri compiuti dalla precedente amministrazione regionale, per questo lavoreremo affinché un luogo come la ex Colonia Olivetti possa ritornare a vivere e non resti più in abbandono”.

Più informazioni su