laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Ferraioli (PD): I No Slot ringraziano

Più informazioni su

LA SPEZIA – Ieri è stata una giornata i grande festa, iniziata quando sono stato raggiunto dalla notizia della vittoria dell'Amministrazione Comunale, nella diatriba sorta dopo l'Ordinanza di chiusura di alcune sale slot, nel nostro Comune.Il TAR Liguria ha dato ragione all'Amministrazione Comunale e le sale slot resteranno chiuse.

Un momento importante per l'Associazione No Slot Riprendiamoci la Vita, sicuramente condiviso dal Consorzio Cometa, uniti da anni nella dura battglia contro il dilagare, anche nella nostra città, del gioco d'azzardo. Da tempo, come Consigliere Comunale, ho messo da parte quell'atteggiamento tiepido conservato da alcuni politici, su questo argomento e ritrovare l'Amministrazione Comunale, rappresentata dall'Assessore Corrado Mori, finalmente schierata senza remore mi ha fatto comprendere che lavorare bene e per il bene comune porta sempre i suoi frutti. Queste sono le soddisfazioni della Politica, queste sono le soddisfazione che ogni politico dovrebbe auspicare durante il proprio percorso. Un momento importantissimo che devo dire ritrova la condivisione della maggior parte dei Cittadini che da sempre hanno dimostrato, a tutti i livelli, una grande condivisione in questa battaglia. Non ci siamo mai sentiti soli ed i nostri concittadini, spesso con un sorriso o con una parola d'incoraggiamento ci hanno sempre dimostrato che il percorso intrapreso era quello giusto.

Come Associazione proseguiremo con l'opera di sensibilizzazione e informazione, con lo scopo di scongiurare altre tragedie familiari nel nostro territorio. L'impegno politico proseguirà affinchè, insieme all'Amministrazione Comunale, si possa arrivare entro il 2017 almeno ad un rispetto pieno del Regolamento Comunale e della Legge Regionale in materia, chiudendo le sale slot ed i corner in tabacchini e bar, vicini ai luoghi sensibili (Scuole, oratori, parrocchie, luoghi di cura, centri per gli anziani,parchi pubblici, ecc.ecc.). Quindi un grande grazie all'Amministrazione, ai soci/e-Volontari del movimento no slot ed a tutti i Cittadini per averci sempre dimostrato la loro vicinanza.

Più informazioni su