laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Le Interviste | Dario Canadjija: “La voglia di vincere e la cattiveria agonistica sono fondamentali”

Più informazioni su

Dario Canadjija – Foto Patrizio Moretti 

Il nostro pensiero è rivolto esclusivamente alla sfida con la Ternana, se riusciremo a vincere davanti al nostro pubblico, il punto guadagnato oggi varrà veramente tanto.

Al termine della sfida di Lanciano, anche Dario Canadjija ha commentato il match: “Non siamo entrati in campo con il giusto atteggiamento, ci sono mancate  la giusta aggressività e intensità, in gare come queste, la voglia di vincere e la cattiveria agonistica sono fondamentali, altrimenti si fatica e si rischia di tornare a casa senza nemmeno un punto“.

Lucido nella sua analisi il centrocampista spezzino: “E’ giusto però tener conto degli aspetti positivi, non aver subito gol ed essere riusciti a creare alcune nitide occasioni da rete, sono segnali importanti. Sono rammaricato di non esser riuscito a segnare nel primo tempo, quando ho colpito la palla ero pronto a festeggiare, ma il portiere avversario è stato davvero reattivo e forse anche la mia conclusione poteva essere migliore“.

Meglio nel secondo tempo: “Nella ripresa siamo cresciuti, abbiamo tenuto meglio il campo, evitando al Lanciano di creare pericoli, ma purtroppo il terreno di gioco in pessime condizioni, non ci ha permesso di innescare le nostre armi migliori e alla fine torniamo a casa con un punto che ci permette comunque di salire a quota 11 in classifica, perché se è vero che noi vogliamo vincere sempre, a volte bisogna sapersi accontentare, muovere la classifica e non perdere“.

Spesso ti fai trovare anche in fase offensiva: “Il compito di noi centrocampisti è anche quello di aiutare gli attaccanti a mettere pressione sui difensori avversari, siamo sempre pronti a sacrificarci per il bene della squadra e capiamo l’importanza di recuperare la palla il più vicino possibile alla porta avversaria“.

Si volta pagina: “Il nostro pensiero è rivolto esclusivamente alla sfida con la Ternana, se riusciremo a vincere davanti al nostro pubblico, il punto guadagnato oggi varrà veramente tanto“.

 
© Riproduzione Riservata
www.speziacalcionews.it

Più informazioni su