laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Le Interviste | Mister D’Aversa: “Grande gara dal punto di vista tattico, avremmo potuto vincere”

Più informazioni su

Mister Roberto D'Aversa – Foto Patrizio Moretti 

Non penso che lo Spezia ci abbia messo più di tanto in difficoltà, abbiamo lavorato molto bene in fase difensiva, laddove i ragazzi hanno interpretato la gara in maniera eccellente.

Mister Roberto D’aversa lo aveva detto in settimana, il gap tecnico con loSpezia, lo colmi solo con grande applicazione ed aggressività, le armi che la sua squadra ha messo in campo, specie nel primo tempo.

Questa la sua analisi della gara: “Nella prima mezzora abbiamo costruito diverse occasioni da gol, devo dire che è stato anche molto bravo il portiere Chichizola, nell’occasione avuta da Ferrari, anticipando l’uscita. Nel secondo tempo, sporadicamente abbiamo creato qualche altra opportunità, però non abbiamo fatto benissimo come nel primo tempo, era impensabile giocare 90 minuti a quel ritmo. Siamo comunque soddisfatti per la prestazione, rammaricati per non aver vinto la partita, però credo che siamo sulla strada giusta“.

Qualche occasione l’ha creata anche lo Spezia: “Hanno preso un palo con un tiro da fuori area e in una ripartenza ha impegnato il portiere, in un’occasione in cui ci siamo fatti trovare impreparati. Non penso che ci abbiano messo più di tanto in difficoltà, abbiamo lavorato molto bene in fase difensiva, laddove i ragazzi hanno interpretato la gara in maniera eccellente. Ciò non toglie che avevamo di fronte una squadra con valori tecnici importanti, capace anche di giocate individuali importanti, ma sotto l’aspetto tattico la mia squadra si è comportata bene“.

Difendevate con un modulo più accorto? “La fase difensiva l’abbiamo fatta con il 4-4-2, per non abbassarci troppo, per poi ripassare al 4-3-3 in fase offensiva. Anche perché dovevamo arginare bene il loro centrocampo, dove ci sono elementi di grande qualità“.

© Riproduzione Riservata
www.speziacalcionews.it

Più informazioni su