laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Strade Provinciali all’Anas, il gruppo PD annuncia un ordine del giorno

Più informazioni su

GENOVA – “Un Consigliere che interroga un altro Consigliere è davvero uno spettacolo inedito, e quasi surreale, al quale abbiamo assistito oggi in Consiglio Regionale per ‘merito’ del Consigliere De Paoli – racconta la Capogruppo PD Raffaella Paita – Discutendo un’interrogazione sul passaggio all’Anas di alcune strade oggi in carico alle Province, De Paoli ha rivolto le domande a me invece che all’assessore. Davvero una novità interessante, che forse potrebbe addirittura essere inserita nello Statuto della Regione!”.

"La mia interrogazione – prosegue Paita – è stata l’occasione per rimarcare in aula come la Giunta, per ammissione dello stesso assessore Giampedrone, sia stata colta di sorpresa dalla disponibilità dell’Anas a prendere in carico alcune strade provinciali, disponibilità negata dal 2011 ad oggi".

"La Giunta – conclude la Capogruppo PD – dovrà perciò non perdere altro tempo e cogliere al volo l’occasione di trasferire all’Anas la competenza su alcune strade liguri e il Gruppo Pd presenterà un ordine del giorno in modo che il Consiglio esprima il suo supporto ufficiale a questa iniziativa. Stiamo parlando di strade importanti, come ad esempio la 330 di Buonviaggio e la 523 di Cento Croci, oltre alla 225 della Fontanabuona, 335 del Sassello, 445 del Turchino e 35 dei Fiori che Anas ha già inserito nell’elenco delle strade di interesse nazionale”.

Più informazioni su