laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

“Ali e abissi. Seminario sulle voci estreme: Mo e M3″

Più informazioni su

Ultimi posti disponibili per il seminario

LA SPEZIA – Sono ancora disponibili due posti da uditori e uno da partecipante al seminario al Centro Giovanile Dialma Ruggiero della Spezia (Via Monteverdi 117) dal titolo “Ali e abissi. Seminario sulle voci estreme: Mo e M3" a cura di Eleonora Bruni ed Erika Biavati.

Sabato 10 e domenica 11 ottobre l'associazione Musicalamente in collaborazione con il Centro Giovanile Dialma Ruggiero hanno organizzato un seminario teorico-pratico per spaziare tra gli estremi dei meccanismi vocali: dall’abisso dei suoni “sporchi”, del fry e della vocalità sovraglottica al volo quasi etereo del registro di fischio. Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessanti a sperimentare la vocalità estrema al fine di acquisire nuovi strumenti espressivi, nonché una miglior capacità di gestione della propria voce in tutti i meccanismi: cantanti, insegnanti di canto, logopedisti, attori e sperimentatori vocali. A fine corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Ecco nel dettaglio il programma di “Ali e abissi” è:

Sabato 10 ottobre dalle 14 alle 19, Anatomia e fisiologia della laringe; la respirazione; i risonatori; anatomia e fisiologia della vocalità estrema

Domenica 11 ottobre dalle 10 alle 13, Vocalità estrema M3 (lavoro teorico-pratico); dalle 13 alle 14 paura pranzo; dalle 14 alle 17, Vocalità estrema: M0 (lavoro teorico-pratico) e consegna degli attestati

Per informazioni e iscrizioni telefonare al numero di cellulare 347 4064045 oppure scrivere all’indirizzo mail musicalamente.mle@gmail.com .

Più informazioni su