laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Basket Under 18 | All’Arcola non bastano i 27 di Cardenas

Più informazioni su

ARCOLA BASKET “B”  –  AURORA BASKET CHIAVARI  48  –  108  (10-27; 24-50; 38-76)

ARCOLA “B”: Ianniello, Porcu 4, Incerti 6, Venti 2, Chouay 1, Capurro, Silvestri 8, Cardenas 27,  –  All. Buffa

AURORA:  Cecchi 8, Stefani 16, Amisano 21, Cervini 14, Crovo 18, Carà 17, Zignaigo 10, Ravera, Segale 4,  –  All. Gonfiantini

Nonostante il divario nel punteggio finale, capitan Luca Incerti e compagni escono a testa alta dal primo impegno casalingo del campionato under 18 regionale contro una squadra sicuramente di categoria superiore come l’Aurora Chiavari, giunta quarta lo scorso anno nel campionato under17 elite. L’Aurora fatica per metà della prima frazione che vede l’Arcola condurre nel punteggio, poi la velocità di Amisano,Stefani e Crovo iniziano a fare la differenza e gli ospiti costruiscono il primo break chiudendo sul +17 la prima frazione con la gara già virtualmente segnata. Nonostante il divario tecnico fisico, con la squadra  di casa composta unicamente da ragazzi del ’99 e ’00, i nero arancio hanno mostrato grande determinazione in campo per il resto della gara, mostrando a tratti un bel gioco, con Manuel Maria Cardenas scatenato autore di 27 punti con un ottimo 5/6 nel tiro da tre.

“Abbiamo affrontato un avversario tra i più forti del campionato e devo fare i complimenti ai ragazzi per come sono scesi in campo con grande determinazione riuscendo a tratti a tenere testa ad un avversario che come fisicità ci è sicuramente superiore” commenta cosi Coach Buffa “ abbiamo tantissimo lavoro da fare ma la strada intrapresa è quella giusta, i ragazzi si stanno allenando dal 31 agosto con tanta volontà e sono sicuro che nel proseguo del campionato contro avversari più alla nostra portata riusciremo a toglierci qualche soddisfazione”.

Più informazioni su