laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

CGIL, CISL e UIL, presidi unitari contro la legge Fornero il 14 ottobre

Più informazioni su

Da domani, volantinaggi nei mercati e di fronte alle scuole

LA SPEZIA – Il prossimo mercoledì 14 ottobre davanti alla Prefetture della Liguria si terranno i presidi organizzati da CGIL CISL e UIL a sostegno della modifica della Legge Fornero.
A breve il Governo presenterà il disegno di legge sulla Stabilità per il 2016. Per questo motivo CGIL, CISL, UIL hanno deciso di organizzare in queste settimane una mobilitazione nazionale che in Liguria si terrà il 14 ottobre. La richiesta al Governo è quella di individuare soluzioni adeguate ai problemi aperti sulle pensioni dal Governo Monti, con particolare riferimento ad esodati, lavori usuranti, lavoratori precoci e per sbloccare il mercato del lavoro, offrendo nuove opportunità di occupazione ai giovani.

Alla Spezia il presidio si svolgerà dalle ore 10 – 12. Inoltre, i sindacati spezzini hanno deciso di organizzare altre iniziative comuni di avvicinamento al presidio del 14: domani, 9 ottobre, volantinaggio in Piazza Cavour durante la mattinata; lunedì 12, volantinaggio di fronte alle scuole spezzine, per avvicinare e sensibilizzare i giovani alle problematiche inerenti alle pensioni; martedì 13, volantinaggio al mercato di Migliarina.

Più informazioni su