laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Libriamoci … a scuola | Il ringraziamento agli Istituti Scolastici spezzini

Più informazioni su

LA SPEZIA – Anche quest’anno, grazie alla collaborazione con gli Istituti Scolastici spezzini, alcuni appuntamenti della rassegna Libriamoci si sono svolti nelle scuole della città. Così all’auditorium del Liceo Scientifico “Antonio Pacinotti” gli studenti hanno potuto assistere a un incontro curato da Virginia Gentilini su Wikipedia, l’enciclopedia on-line più utilizzata al mondo e scoprirne così la vita i segreti e i miracoli.


Nella Sala della Biblioteca del Liceo Classico Lorenzo Costa si è invece svolta la presentazione del libro di Fabio Rolla sulla figura di Lazzaro Spallanzani che ha visto la partecipazione di un variegato pubblico attento e interessato.
I bimbi dell’Istituto ISA 4 di Piazza Verdi, nei pomeriggi di Libriamoci, hanno potuto partecipare agli incontri di letture e animazioni che si sono svolti all’interno della Biblioteca LIBRIRINTO che da anni contribuisce con la propria attività alla promozione della lettura, fornendo i fondamentali servizi della biblioteca scolastica quali ad esempio il prestito dei libri.
Gli  Istituti scolastici spezzini non hanno messo a disposizione soltanto i loro spazi ma hanno garantito la partecipazione delle classi ai vari appuntamenti di Libriamoci e, soprattutto, fornito un grande aiuto all’organizzazione con la presenza di numerosi studenti volontari che hanno presidiato tutti gli incontri con entusiasmo e competenza.

Un grazie quindi al  Liceo Classico Costa, al Liceo Scientifico Pacinotti, al Liceo Mazzini, all’Istituto Capellini-Sauro, all’Istituto Cardarelli, all’Istituto Tecnico Fossati-Da Passano, all’Istituto professionale Einaudi-Chiodo, all’Istituto Comprensivo ISA 4, all’Istituto Comprensivo ISA 7 e un arrivederci alla prossima edizione 2016.

Più informazioni su