laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Torna l’appuntamento con la Cena dei creativi a Castelnuovo Magra

Più informazioni su

CASTELNUOVO MAGRA – Una cena, la presenza di artisti e di creativi, il voto dei commensali. Questa è l’estrema sintesi delle iniziative di “food raising”. Nate in America, col nome di “Sunday soup”, con l’obbiettivo di supportare con piccoli finanziamenti i progetti creativi, le iniziative di food raising si stanno diffondendo anche in Italia.
È un meccanismo decisamente facile e divertente: si selezionano dei progetti che hanno il giusto equilibrio di creatività e spirito imprenditoriale, si organizza una cena con persone appassionate d’arte e di cultura in genere. Gli artisti presentano i loro progetti e al temine della cena i commensali votano il progetto che li ha convinti di più.
Il progetto più votato si aggiudica l’incasso della cena (al netto delle spese vive di organizzazione). Unico obbligo del vincitore sarà quello di rendicontare ai soggetti organizzatori della cena l’uso delle risorse raccolte.
Certo, il finanziamento di una cena non risolve le difficoltà economiche di un progetto artistico ma rappresenta un’iniezione di fiducia importante; è un modo per far conoscere l’idea, per aiutare chi ha un progetto ma poche risorse per realizzarlo, un modo per creare relazioni diverse, per testare un’iniziativa.

Visto il successo della prima edizione che si è svolta a fine agosto in concomitanza con Pop Up (l'iniziativa che ha visto la riapertura di diversi fondi commerciali nel centro storico)   e vista la quantità di progetti che si sono candidati  è stata organizzata la Cena dei creativi Bis: l'appuntamento è per Domenica 11 ottobre alle 20,30 presso l'agriturismo La Valle  in Via delle Colline 24 a Castelnuovo Magra.

Menu:
Bis di primi:  Ravioli di carne & Lasagne verdi
Sgabei con affettati e formaggi
Assaggi di crostate con marmellata della casa.
Acqua, vino e caffè.

Adulti 25€   –  Bambini 15€
(possibilità di menu vegetariano su richiesta)

Necessaria la prenotazione: 3341283128 oppure 3473013861

Più informazioni su