laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Domenica Ambientevivo in visita al parco eolico

Più informazioni su

LA SPEZIA – Domenica 11 ottobre 2015 l'Associazione "Ambientevivo" presieduta da Marino Fiasella riprende il cammino lungo i sentieri della Provincia Spezzina e della vicina Lunigiana Toscana. Si parte da Caranza, frazione che chiude in alto la trilogia bei campanili (Teviggio, Porciorasco, Caranza) che scandiscono il passo dei pascoli alti, che lambiscono sulla destra, il borgo rotondo di VARESE Ligure, sino ai passi di Centocroci e della Cappelletta, che oltre il crinale portano a Parma, in direzione Borgotaro o Albareto.

Il ritrovo dalle ore 10:00 sulla piazza della chiesa di Caranza, da dove si parte per il parco eolico che presidia e caratterizza; molto più della piccola edicola religiosa preesistente, da cui prende il nome; il Passo della Cappelletta.
Ore 13:00 rientro a Caranza per il ristoro dei partecipanti, saranno preparati in collaborazione col locale circolo ANSPI e la COOP di S.Pietro Vara, alcuni piatti tipici. Nel pomeriggio visita guidata ad alcune stalle del territorio dove si produce il latte e la carne biologica, i principali prodotti che caratterizzano la Val di Vara come Valle del Biologico.

Per info e prenotazioni ambientevivosp@gmail.com o 3311356377

Più informazioni su