laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

La Leche League per le mamme | Incontro di sostegno all’allattamento

Più informazioni su

Il 10 ottobre riprendono gli incontri de La Leche League (Lega per l'Allattamento Materno) alla Biblioteca Civica P.M. Beghi

LA SPEZIA – Hai appena avuto un bambino? Sei in gravidanza? L'allattamento   precedente   non   è   andato   così   come desideravi? Hai ricevuto informazioni contraddittorie e ti senti confusa?
 
Sabato 10 ottobre 2015 dalle 9,45 alle 11,45 vieni all'incontro organizzato da La Leche League presso la sala ragazzi della Biblioteca Civica “P.M. Beghi”, (Trasv. Via Del Popolo 61) a La Spezia:
 
Il falso e il vero
Tutto ciò che non dovevate sentire ma che vi hanno detto lo stesso
 
Negli incontri de La Leche League le donne trovano tutte le informazioni pratiche che occorrono per vivere  serenamente  l’allattamento  e  i  primi  mesi  di  maternità,  ma  anche  uno  spazio  nel  quale scambiare liberamente le esperienze e costruire la propria rete di sostegno. 
Perché l'allattamento è sì un atto istintivo e naturale ma anche un'arte che si apprende. E imparare insieme, confrontandosi con chi “ci è già passata” e sostenendosi a vicenda, rende possibile vivere la propria esperienza con più serenità. 
Ogni incontro affronta in particolare un aspetto dell'allattamento, ogni volta diverso, ma incoraggiamo sempre chi partecipa a non andare via senza una risposta alle proprie domande, anche se esulano dal tema specifico del giorno.
I bambini, i papà e le nonne sono i benvenuti. Gli incontri sono gratuiti!
 
Consulente de La Leche League responsabile Elena F.  cell: 380.7824718 – elimammina@gmail.com
 
Visita il sito de La Leche League www.lllitalia.org
Seguici su Facebook! https://www.facebook.com/La.Leche.League.Italia
 
La Leche League (Lega per l’allattamento materno) è un'associazione onlus internazionale di volontariato, apolitica, aconfessionale e non a scopo di lucro, il cui obiettivo è offrire informazioni, sostegno e incoraggiamento alle mamme che desiderano allattare i loro figli. Fondata nel 1956 negli Stati Uniti, è oggi un’autorità riconosciuta internazionalmente,  ed è presente in 68 Paesi con circa 9000 Consulenti. Esiste in Italia dal 1979, ed è composta da circa 110 Consulenti, tutte donne che hanno allattato e che si sono preparate con cura per aiutare altre donne nella normale gestione dell’allattamento.  

Più informazioni su