laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

La Terra e le sue Donne 2015

Più informazioni su

Domenica si svolgerà la 2° edizione di La Terra e le sue Donne organizzata da Donne in Campo Cia Liguria.
 
SARZANA – La splendida location della Fortezza Firmafede di Sarzana, farà da cornice ad un mercatino di oltre 30 espositori tra aziende agricole e hobbiste.
Saranno proposti prodotti come miele, olio, verdure, formaggi, frutta, farine, legumi secchi, fiori, piantine, abbigliamento fatto con lana di Alpaca e poi ancora marmellate, liquori, creme, saponi… un tripudio di prodotti della Terra.
L’angolo delle hobbiste che fin dalla prima edizione ci hanno accompagnato e con cui si è instaurata un’ottima rete di collaborazione, proporranno lavori da loro creati usando filati, stoffe, vetro , e tutto ciò che fa arte.
 
Nell’ esclusiva zona benessere saranno svolti da personale qualificato Yoga per bambini e per donne in gravidanza, incontri dedicati alle donne, massaggi sonori, pilates!
 
Il punto ristoro sarà curato dal Ristorante 89 Verticale di Sarzana che proporrà piatti utilizzando le verdure fresche e di stagione delle aziende agricole locali.
 
Saranno presenti 3 Associazioni: l’Associazione Vittoria che si occupa di aiutare le donne vittime di violenza, l’associazione Aronne che porterà i suoi cuccioli in cerca di famiglia e l’Associazione Telethon che potrà dare informazioni circa la ricerca scientifica .
 
All’interno della manifestazione si potranno ammirare le capre dell’Azienda Agricola Il Caprile di Elena Incerti, capre di razza Garfagnina – Apuana, una popolazione originaria dell’arco della Alpi Apuane sia del versante garfagnino che della costa, che sono state iscritte al registro anagrafico pochi anni fa poichè in via d’estinzione.
 
“Ritratti di Donna” è il titolo della raccolta di dipinti che l’artista Sara Porro metterà in mostra come omaggio alla bellezza della Donna!
 
La giornata sarà allietata da laboratori per bambini gestiti dalla Libreria L’altro Luogo di Sarzana, laboratori di orto terapia “Il mio giardino segreto” curati dalla conseulor Cristiana Minoletti e ancora il percorso orto-emotivo per bambini e adulti, l’angolo ricreativo per bambini… insomma un angolo tutto gioco, allegria e ricreazione didattica firmata “ Donne in Campo”!

Più informazioni su