laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

L’europarlamentare Benifei in visita allo stabilimento MBDA

Più informazioni su

LA SPEZIA – L’europarlamentare del Partito Democratico Brando Benifei ha fatto visita questa mattina alla sede MBDA La Spezia: un’occasione per conoscere nel dettaglio le attività di una importante realtà produttiva del territorio e per confrontarsi con il personale. Il deputato è stato accolto da una delegazione composta dall’Ing. Fabrizio Vinaccia e dalla Dott.ssa Roberta De Marzo, rispettivamente capo e membro della sezione relazioni istituzionali; dall’Ing. Giampiero Sciomeri, responsabile programmi per il sito della Spezia; dal Dott. Sergio Cavicchi, vice presidente export sales directorate e dall’Ing. Andrea Del Veneziano, responsabile produzione per il sito della Spezia.

Dopo una presentazione dello stabilimento e dell’organico, con un’ampia parentesi dedicata agli asset strategici e all’organizzazione della compagine aziendale, la mattinata è proseguita con un sopralluogo al laboratorio di ricerca Lambda Airtec e alle officine utilizzate per il collaudo dei prodotti.
A chiudere il programma la consegna da parte della rappresentanza MBDA di una targa ricordo personalizzata all’onorevole Benifei.

“La visita allo stabilimento MBDA La Spezia – ha dichiarato l’eurodeputato al termine della visita – è stata molto interessante: ho potuto constatare con i miei occhi una grande professionalità e un notevole impegno nelle attività di ricerca, che hanno ricadute significative anche a fini civili. Si tratta di una realtà importante dal punto di vista occupazionale per il nostro territorio, con i suoi oltre 150 addetti, che va sostenuta anche attraverso un migliore utilizzo dei fondi europei, tema sul quale ho supportato l'azienda nell'interesse della nostra città”

Più informazioni su