laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Pallavolo | Torneo di Delebio, memoriale Enrica Grassi

Più informazioni su

LA SPEZIA – La Pallavolo Futura di Ceparana al torneo di Delebio, nel testare la preparazione dell’under 14 dell’under 18, come ogni anno ha trovato squadre di alto livello tecnico provenienti da varie ragioni dell’Italia.
Per l’under 14 Delebio, Futura, Pentacom, Gordona e per l’under 18: Auxilium, Eldor, Futura, Delebio

La formula del torneo per il sabato prevedeva quattro gironi uno per categoria composti da quattro squadre. I risultati delle partite del sabato hanno prodotto le classifiche sulla base delle quali gli organizzatori hanno imbastito le semifinali giocate la domenica mattina. Per aumentare la suspense e l’interesse per le partite di semifinale la prima di girone doveva giocare contro la quarta in questo modo chiunque avrebbe potuto ribaltare i risultati del sabato. Nei gironi di qualificazione la Futura under 14 chiude al primo posto batte la rivale in semifinale conquistando cosi la finale. Nell’altra semifinale vince il Riwega con le quali già il sabato la Futura si era dovuta accontentare di un pareggio. Ore 15 fischio di inizio finale under 14 il Riwega parte determinato e le ragazze della Futura dimostrano di non essere da meno giocano il tutto per tutto rimangono sempre saldamente agganciate alle rivali ma perdono il primo set. Nel secondo set la Futura tiene il tempo va in fuga il Riwega insegue ma il tentativo è vano. 1 a 1 si va al tie-break, inizio fulminante del Riwega che già da subito tenta l’allungo si va al cambio campo con il Riwega in vantaggio e alla fine vincono meritatamente il torneo lasciando al Futura uno stretto secondo posto. Nella semifinale under 18 con una prestazione da incorniciare le ragazze di coach Baruzzo non demordono e mettono ripetutamente in difficoltà le ragazze avversarie andando nel secondo set addirittura in fuga di ben 7 punti. La Futura nel secondo parziale cerca di capitalizzare il vantaggio con ripetuti cambi palla ma viene raggiunta sul 23 e nonostante gli sforzi la Eldor si impone, giocherà e vincerà la finalissima contro il Delebio Riwega. Le ragazze della Futura hanno messo in campo tutto quello che gli allenatori hanno insegnato loro e per la Michelle D'Ascoli è arrivato a sorpresa il premio come migliore giocatrice del torneo valido per la categoria under 14.

Alla dirigenza Futura oltre alla soddisfazione del buon lavoro fatto dai propri tecnici rimane anche il ricordo di aver passato due giorni pieni di pallavolo e sano divertimento. Nella sera di sabato il Futura assieme al Riwega si è ritrovato in un locale chiamato Baraonda e giovani di diversa età hanno condiviso un sano divertimento fatto di amicizia e tanta musica.

Più informazioni su