laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

«Ale tifiamo tutti per te»

Più informazioni su

SARZANA – Domenica 18 alle ore 13 presso il Teatro Tenda di Colombiera sarà organizzato un pranzo di beneficenza con lo scopo di raccogliere fondi destinati per l’acquisto di un mezzo di trasporto per Alessandro affetto da Sla (Sclerosi Laterale Amiotrofica), malattia che colpisce 8 persone su 100.000 e che in Italia si stima colpisca almeno 3.500 persone con 1.000 nuovi casi all’anno. La Sla è una malattia degenerativa che devasta il sistema neuronale e muscolo scheletrico rendendo il paziente “paralizzato”,malattia alla quale, per ora, non si può porre rimedio nonostante la scienza stia sperimentando nuove cure.

Alessandro ha bisogno di una mano per questo tutti i suoi cari amici e varie associazioni: “Gli amici del Giacò”, la Pro Loco di Marinella, il Panifico Montebello ed “Armonia  a 6 Zampe” si sono stretti insieme ed hanno ideato questa giornata perché, come dicono gli organizzatori: gli amici non si lasciano mai da soli!

L’evento ha raccolto la solidarietà e grande vicinanza da parte dell’amministrazione Castelnovese, che ha patrocinato l’evento, e dall’amico Senatore Massimo Caleo, i quali saranno tutti presenti. Tutta la cittadinanza, della Val di Magra e della provincia, è invitata a partecipare numerosa per aiutare un “amico”.
Info e prenotazioni 3384985683 o 3284871698

Più informazioni su