laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Sergio Postigo: “Se riusciamo a difenderci bene, le vittorie saranno più facili”

Più informazioni su

Sergio Postigo – Foto Patrizio Moretti 

La squadra è molto equilibrata a livello difensivo in questo momento: è più facile vincere quando si ha una fase difensiva così solida.

LA SPEZIA – Importantissima vittoria per lo Spezia, che grazie i tre punti conquistati contro la Ternana vola al secondo posto in classifica e prosegue la striscia positiva. Nella gara di questo pomeriggio allo stadio “Alberto Picco“, buona prestazione della linea difensiva dei bianchi, in particolar modo del centrale spagnolo Sergio Postigo.

Siamo stati tutti bravi, anche a difendere

Il difensore classe ’88, ha analizzato così la sua prestazione nella gara odierna: “La mia partita è stata uguale a quella dei miei compagni: tutti abbiamo giocato bene e la fase difensiva funziona bene perché la squadra lavora insieme“.

Avenatti è forte fisicamente ma l’abbiamo controllato

Quali sono state le difficoltà nel marcare un attaccante alto e possente come Avenatti? “Quando un giocatore è così alto bisogna cercare di marcarlo dove si può: di testa è difficile controllare un giocatore così, ma si può limitare nelle altre situazioni di gioco. Ovviamente è diverso da affrontare rispetto ad un giocatore brevilineo, ma un difensore deve saper affrontare tutti i tipi di centravanti“.

Belloni mi ha fatto un fallo

Il fallo di Belloni? “E’ stata una giocata molto veloce: io ho preso la palla in terra e ho sentito il fischio dell’arbitro; secondo me c’era il fallo“.

Si vince con una fase difensiva solida

Una difesa impenetrabile: solo un gol subito nelle ultime cinque partite:La squadra è molto equilibrata a livello difensivo in questo momento: è più facile vincere quando si ha una fase difensiva così solida; ovviamente qualche occasione agli avversari si concede, ma questo è il calcio“.

Giulia Lorenzini – © Riproduzione Riservata
www.speziacalcionews.it

Più informazioni su