laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

«Soluzione Business» | Carispezia e Fidi Toscana per sostenere le imprese

Più informazioni su

LA SPEZIA – Carispezia e Fidi Toscana, confermano la volontà di sostenere le imprese con un’offerta di prodotti finanziari adeguata alle esigenze di crescita e sviluppo delle piccole e medie imprese.

Nasce così “Soluzione Business”, un prodotto studiato per permette alle aziende di accedere al credito avvalendosi di una garanzia forte, come quella di Fidi Toscana, con uno sconto del 20% sulle commissioni di garanzia per le imprese di rating migliore.

L’accordo è stato siglato dal Responsabile Area Territoriale Imprese e Corporate di Carispezia Crédit Agricole, Andrea Ricci e dal Direttore Generale Reggente di Fidi Toscana, Gabriella Gori e mette a disposizione delle imprese un plafond di 10 milioni di euro.

Grazie a “Soluzione Business” fino al 31 marzo 2016 le aziende, con fatturato annuo superiore ai 5 mln, potranno richiedere finanziamenti fino a 60 mesi per investimento e liquidità con spese di istruttoria e spread bancario estremamente competitivi.

Su questi finanziamenti, Fidi Toscana mette a disposizione una garanzia “a prima richiesta”, diretta, esplicita, incondizionata ed irrevocabile, al 60%, controgarantita dal Fondo Centrale di Garanzia, garantendone la risposta entro 6 settimane dal completamento della documentazione necessaria (3 settimane per istruttoria Fidi Toscana più 3 settimane per istruttoria Fondo Centrale di Garanzia).

Più informazioni su