laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Canoa: conclusa la stagione agonistica 2015

Più informazioni su

SARZANA – E’ ufficialmente andata in “archivio” con l’ultima gara stagionale la stagione agonistica 2015 della canoa fluviale.
L’'AdigeMarathon (che si svolge lungo le acque del fiume Adige su un percorso di 36 km), giunta alla sua dodicesima edizione, chiude la lunga stagione agonistica iniziata nel mese di marzo 2015. Oltre ai circa 250 agonisti, dall’isola di Dolcè in provincia di Verona fino a Pescantina sono scesi oltre 800 tra canoisti amatoriali su imbarcazioni di ogni tipo ed equipaggi in gommone da rafting, per una domenica dedicata alla promozione del territorio e della canoa italiana.

Al via dell’ultima “fatica” stagionale la Squadra del Centro Sportivo Agonistico (C.S.A.) di Canoa Fluviale della Marina Militare di Luni – Sarzana. Il team dei “Blu Navy, sotto l’attenta guida del Dirigente 1° Maresciallo Luogotenente Aniello RICCIARDI e degli allenatori e atleti Sottocapo Mariano BIFANO e Sottocapo Marco SALOGNI, si è presento al via della competizione con 19 canoisti iscritti nelle differenti specialità, sia maschili sia femminili, ed ha messo in luce, ancora una volta, la propria compattezza, piazzando atleti in tutte le discipline.

Terzo posto assoluto (secondi tra gli italiani) della competizione, la singolare coppia anacronistica della canoa nel K2 discesa formata dal Sottocapo Mariano BIFANO e Davide MATTIELLO il trentaseienne plurimedagliato e la giovane speranza azzurra hanno deciso di pagaiare insieme sull’Adige. Una scommessa nata per gioco durante la trasferta mondiale di Vienna, per trasmettere la passione dai più esperti a chi ha appena iniziato a sognare. Grande soddisfazione per la Squadra per aver portato al traguardo tutti i suoi atleti.

Comunicata inoltre la classifica del circuito “Grand Prix” (Verona, Città di Castello, Borgo Laiano, Perugia e Pescantina) riservato alle categorie allievi e cadetti che assegna il Titolo Italiano per Società. I giovani marinai conquistano la seconda posizione con 5661,67 punti, al primo posto l’ASD Canottieri Comunali Firenze con 5784,17 punti e terzi l’ASD Canoa Club Pescantina con 4486,7 punti.

E ora? Sotto con la programmazione invernale per essere ai vertici anche nel 2016.

Più informazioni su