laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Corsi di lingua Russa e di lingua Cinese

Più informazioni su

LA SPEZIA – L’associazione culturale per gli scambi e la cooperazione con l’Italia comunica che sono aperte le iscrizioni ai corsi di lingua Russa e di lingua Cinese che avranno il loro inizio con il mese di novembre, ciascun corso verrà suddiviso per moduli con non più di quattro allievi ciascuno.
Ogni corso si completerà nel tempo massimo di tre mesi con un giorno di lezione settimanale della durata di ore due.
Le lezioni verranno tenute da insegnanti di madre lingua con una prova finale alla presenza di una commissione presieduta da funzionario della rappresentanza diplomatica con sede nel nostro Paese.
I partecipanti potranno disporre al termine del corso di un attestato di partecipazione dove verrà menzionato il livello di conoscenza della lingua.
L’attestato consentirà l’accesso per sostenere l’esame per il riconoscimento europeo e per l’accesso presso l’Istituto Superiore di lingua Russa ad Astrakan con il riconoscimento del diploma di lingua Russa.
Le lezioni si terranno in La Spezia presso la sede dell’associazione in via XX Settembre n.108.
Ogni singolo modulo verrà composto ,dopo un primo colloquio informativo che tende alla omogeneizzazione del gruppo,tenuto conto delle esigenze di ciascuno per la individuazione del giorno e dell’orario in cui si terranno le lezioni ma anche del grado di conoscenza della Lingua.

I corsi saranno di tre livelli
1°livello- Corso di alfabetizzazione della Lingua;
2°livello-Corso di prima conoscenza della Lingua;
3°livello-Corso di perfezionamento della Lingua;
4°livello-Corso del linguaggio tecnico della Lingua;(settori industria e sanità)

Vengono istituiti anche corsi per bambini sempre suddivisi in gruppi omogenei che frequentano la scuola dell’obbligo.
Le attività sono di natura promozionale per una divulgazione nel territorio della cultura dei popoli di lingua Russa e della Cina che tendono a rappresentare oltre il 50% della popolazione del nostro pianeta.
Ogni corso verrà arricchito di iniziative estemporanee nell’ambito delle richieste e degli interessi dei partecipanti (proiezione di film originali nella lingua oggetto di studio,lettura di saggi letterali ed economici,ascolto di musica,esercitazioni artistiche).
Le adesioni vengono raccolte su appuntamento presso l’ufficio di rappresentanza dell’associazione in Via del Torretto 62 – La Spezia o comunicando mail: loriano.isolabella@libero.it, o chiamando al cell.337258066

Più informazioni su