laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Festa della Castagna a Casale di Pignone

Più informazioni su

PIGNONE – Ritorna domenica 18 ottobre a Casale, molto attesa, la Festa della castagna, che celebra il frutto principe dell’autunno, un tempo elemento essenziale dell’alimentazione durante l’inverno.

Le caldarroste e le frittelle di castagne saranno disponibili per tutto il pomeriggio ma il pranzo, a partire dalle 12, sarà all’insegna di altre specialità autunnali: ci saranno le tagliatelle ai funghi, i ravioli al ragù, la polenta, la carne alla brace e le salsicce. Una  proposta golosa, capace di soddisfare i numerosi amici di questa manifestazione, che si svolgerà in piazza se il tempo sarà bello e al coperto, nelle sale del Centyro sociale, in caso di maltempo.

Sarà l’occasione per vedere, almeno dall’esterno, l’Oratorio di N. S. della neve restaurato dopo che l’alluvione del 25 ottobre 2011 l’aveva parzialmente distrutto: sabato 24 ottobre sarà ufficialmente inaugurato alla presenza di Mons. Palletti, vescovo della Diocesi di La Spezia-Sarzana-Brugnato, che impartirà la benedizione eucaristica.

Più informazioni su