laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Pallavolo | Al Valdimagra arriva il volley in maschera

Più informazioni su

SANTO STEFANO MAGRA – Diciamolo, a questo non ci aveva ancora pensato nessuno, a giocare cioè un vero e proprio torneo di pallavolo in maschera. L'idea, originale assai, è venuta allora al Valdimagra Volley Project e così ecco domenica 1.o Novembre prossimo la prima edizione del "Torneo di Minivolley in maschera" al Palaconti di Santo Stefano Magra… annate interessate quelle 2004 / 2005 / 2006 / 2007 / 2008 / 2009.

Per priorità tecnico-folkloristica, tutti i giocatori dovranno essere a volto truccato e/o indossare qualche costume, se no che "mascherata" è. Ad ogni modo sono in via di allestimento all'uopo 12 campi in grado di ospitare sino a 72 squadre di almeno 4/5 giocatori benché si giochi 3 contro 3, 6 saranno assegnate a ciascun campo, a ognuna sono garantite 5 partite.

Norme peculiari per l'occasione: massimo 3 tocchi, battuta obbligatoria dal basso anche per una questione di sicurezza (ossia la mano deve colpire la sfera al di sotto della spalla) e valida pure se tocca la rete purché passi dall’altra parte, invasione di rete a giudizio dell'arbitro e palla in gomma o Under 12; match a tempo, per cui chi è in vantaggio al termine di quest'ultimo, si aggiudica il confronto.

Ma non è tutto qui poiché c'è anche la possibilità di pranzare all'interno della tensostruttura a base di sgabei e affettati, focaccia anche al formaggio e farinata, pizza e nutella ecc. ecc.

Le società interessate possono inviare in merito apposito fax al numero 0187 – 697003 che funziona pure quale riferimento telefonico per eventuali informazioni in proposito, oppure e-mail all'indirizzo volleysantostefano@cdh.it, comunicando quante squadre intendono iscrivere e il corrispondente numero di bambini. Le iscrizioni vengono accettate in ordine cronologico, in caso di esaurimento dei posti programmati, qualora ci siano poi delle defezioni saranno inserite le prime tre nella lista "di riserva".

Più informazioni su