laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Emergenza nella Sanità | Medici a confronto

Più informazioni su

Sabato alla Sala della Repubblica di Sarzana

SARZANA – L’emergenza nella sanità spezzina è il tema dell’incontro che è stato promosso dal Comitato SOS Sanità Spezzina con il patrocinio del Comune di Sarzana e che si svolgerà sabato 17 ottobre alla Sala della Repubblica di  Sarzana. L’obiettivo dell’iniziativa, a cui parteciperanno i dirigenti dell’Asl, primari, medici e amministratori, è quello di capire che cosa si può fare in questa fase di grandi cambiamenti nella sanità della nostra provincia (inizio lavori del nuovo ospedale, trasferimento di reparti da un ospedale a un altro, nuovi servizi sulla rampa di lancio) per dare risposte tempestive e soddisfacenti alle emergenze: nel territorio e nei presidi ospedalieri.

I lavori inizieranno alle 9.15 con l’intervento introduttivo del dott. Lorenzo Cozzani, presidente di SOS Sanità Spezzina sulla situazione dell’emergenza extraospedaliera nel nostro territorio.

“Dal territorio al Pronto Soccorso ospedaliero” è il tema di cui si occuperà il dott. Fabio Ferrari, direttore del 118 Spezia Soccorso. Successivamente la dott.ssa Daniela Aschieri, direttrice della Cardiologia territoriale dell’ospedale di Piacenza illustrerà tutti i passaggi che hanno portato Piacenza a fregiarsi del titolo “Città cardioprotetta”. Anche Sarzana aspira a diventarla, ha già operato diversi interventi di cui parlerà il rag. Alberto Teodini, presidente della Consulta dello Sport di Sarzana.

Quindi ci saranno gli interventi degli esperti e degli operatori territoriali.  

Più informazioni su