laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Sara Loreni, da X Factor a La Capannina

Più informazioni su

Sabato 17 Ottobre 2015. Nel preserata Gran Galà del Tennis 2015

FORTE DEI MARMI – Dalle suggestive atmosfere di Broadway, alle sonorità della songwriter Sara Loreni.
La Capannina di Franceschi, a distanza di una settimana dall’avvio della stagione 2015/ 2016, ha in serbo un secondo grande appuntamento dall’altissimo livello qualitativo, prerogativa irrinunciabile per il locale più antico al mondo in attività.

L’ospite speciale che avrà modo di esibirsi Sabato notte sta facendo molto parlare di sè per via del successo ottenuto con le sue recenti performances nella trasmissione di Sky “X Factor”. Sara Loreni è un’artista raffinatissima che al di là delle indubbie qualità artistiche ha fatto notizia per quello che può essere definito ‘il grande rifiuto’ di proseguire il programma per favorire un altro concorrente, a suo modo di vedere più meritevole di lei. Non è usuale vedere una giovane cantante rendersi protagonista di una tale scelta, soprattutto dopo aver incantato pubblico e giuria con esibizioni canore realizzate attraverso la sua loop station.
Tutti i mass media nazionali si sono occupati di lei e addirittura un quotidiano sportivo come la Gazzetta dello Sport ha voluto celebrarne sia le gesta canore che la inusuale sportività in una paese in cui spesso vale il motto ‘mors tua vita mea’. La reazione della giuria della trasmissione dinanzi alla sua intenzione di abbandonare la contesa testimonia la grandezza di Sara: Elio si toglie la parrucca tributandole uno “Chapeau”,  Fedez incredulo si mette le mani nei capelli sussuranndo "ma sai cosa stai facendo?’"e Mika che la abbraccia e la accompagna dinanzi al pubblico per farle tributare un grande applauso della platea e poi grida: “Per me hai vinto tutto”.

Dunque Sara Loreni, vincitrice morale della trasmissione più seguita di questo Autunno, delizierà dal vivo il pubblico de La Capannina e da qui avvierà il suo tour nazionale all’indomani dell’uscita del suo primo album “Mentha”. Quello di Sabato 17 sarà un liveset molto particolare composto da un mix di strumenti musicali, sinth, controller midi e molto altro ancora. Il Patron Gherardo Guidi col suo proverbiale tempismo si è assicurato la prima performance post X Factor di Sara Loreni, ma non sarà lei l’unico cadeau riservato agli aficionados del locale nato 86 anni fa. Fervono infatti i preparativi per lo show musicale che sarà messo in scena per la notte di Halloween con altri protagonisti di X Factor ed artisti provenienti dalle più seguite trasmissioni tv.
A completare il cast artistico di Sabato 17 Ottobre ci saranno anche Stefano Busà e Stefano Natali al Piano bar e in pista centrale Stefano Seppia Dj e Mauro Gonzini alla voce.

Ma le soprese non finiscono qui, infatti nel preserata grande appuntamento per tutti gli amanti del Tennis: "Gran Galà del Tennis 2015" organizzato da Tennis Apua eTennis 2.ZERO. L'evento sarà l'occasione per premiare i vincitori del secondo Circuito Apuo-Versiliese di quarta categoria, del primo Circuito del Mare e del Circuito Provinciale amatori TPRA. Verrà inoltre assegnato un Premio Capannina 2015 a quel tennista che per passione e impegno si è distinto nel corso dell'anno. Ogni circolo presente assegnerà gli Oscar del Tennis ai due suoi giocatori protagonisti della stagione sportiva giunta ormai alla conclusione.

Possibilità di accedere all'evento con riduzione scaricando i coupon dalla Capannina APP, applicazione per smartphone disponibile gratuitamente su Google Play ed Apple Store. Cena dalle 21 e discoteca dalle 24. Per informazioni e prenotazioni 0584.80169/ 366.6608407/ 335.8090085

Più informazioni su