laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Muore bimbo di 10 anni colpito da malore in palestra

Più informazioni su

LA SPEZIA – Dramma poco dopo mezzogiorno alla scuola elementare del Favaro. Un bambino di dieci anni è morto in palestra durante l'ora di educazione fisica. Il ragazzino è improvvisamente stramazzato a terra colpito da un grave malore. E sotto gli occhi atterriti dei due insegnanti e dei compagni di classe.Il bambino, che si chiamava Marco, frequentava con profitto il quinto anno della scuola di via Ticino. E durante l'ora di ginnastica si è consumata la tragedia. Il ragazzino non sarebbe rimasto vittima di uno scontro di gioco con altri compagni, ma il decesso sarebbe da attribuire a un malore di natura da determinarsi.

L'allarme scattava immediatamente al 118: sul posto accorrevano  l'automedica Delta 1 con il medico e l'infermiere e l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Vezzano Ligure. Marco era già incosciente.  Dopo un lungo tentativo di rianimazione i sanitari dovevano arrendersi e constatare purtroppo il decesso del ragazzino.

Sul posto due pattuglie della polizia municipale della Spezia: da una parte i vigili motociclisti hanno disciplinato il traffico, dall'altra gli agenti della squadra di polizia giudiziaria ascoltavano le insegnanti che si sono trovate loro malgrado in quei terribili momenti e quindi nelle prossime ore invieranno un fascicolo al pm di turno Luca Monteverde che ha già disposto l'autopsia per chiarire esattamente la natura del decesso di Marco, il cui corpo si trova composto all'obitorio dell'ospedale Sant'Andrea.

Strazianti le scene di dolore dei genitori del ragazzino che abitano poco lontano dalla scuola. Vicini alla famiglia  i genitori degli alunni e il personale della scuola. Ma tutto il quartiere del Favaro si è stretta intorno alla famiglia colpita da un dolore indicibile per la prematura scomparsa di Marco.

Più informazioni su