laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Rugby Spezia: al via il Campionato Nazionale ci C1

Più informazioni su

Per il pilone Andrea Montini aaranno “100 Caps”. In campo anche le giovanili Under 16 e Under 18 Scuola Rugby Spezia e Lunigiana

LA SPEZIA – Al via il campionato nazionale di C1, domenica 18 ottobre p.v. ore 15.30 al comunale “Denis Pieroni” della Pieve gli aquilotti dello Spezia Rugby faranno il loro esordio casalingo, avversario di questa prima giornata di campionato i biancorossi del Savona.

I precedenti tra le due squadre fanno registrare una netta prevalenza dei “cugini” del ponente ligure: dodici gli incontri tra le due formazioni fin qui disputati con nove vittorie del Savona e solo tre degli aquilotti. Savona è una squadra molto forte che nella passata stagione ha lottato fino alla fine per la promozione in serie B, non sarà facile per gli aquilotti riuscire nell’impresa di batterli anche perchè il tecnico Gilles Berthomier dovrà forzatamente scendere in campo con una prima linea praticamente inedita a causa dell’indisponibilità per infortunio di alcuni atleti. Nessun problema invece per la linea dei tre quarti dove il tecnico ha la piena disponibilità di tutti gli atleti.

Per il pilone Andrea Montini classe 1988 sarà una domenica particolare ed emozionante perchè l’aquilotto festeggerà le cento partite con la prima squadra.  Montini ha iniziato a giocare all’età di nove anni e dopo tutta la trafila nelle giovanili è approdato in prima squadra appena diciottenne, dove ha esordito giocando contro il Cus Torino il 18.02.2007 in un match che gli aquilotti pareggiarono 5 – 5.
Presente nella rosa dei giocatori della prima squadra dal campionato 2006-07, Montini è sempre stato un importante punto di riferimento della squadra sia per le sue capacità tecniche che per il suo spirito di sacrificio e senso di appartenenza ai colori del Club.

Per le giovanili della Scuola Rugby Spezia & Lunigiana, quest’anno iscritte al campionato Regionale Toscano, girone 1 per la Under 18 e girone 2 per la Under 16 le partite in programma domani, domenica 18 ottobre  sono:
ore 11,00 in trasferta al campo sportivo Santa Costanza a San Vincenzo (LI) la Under 16 allenata da Filippo Pedinotti e Marco Sturlese farà il suo esordio affrontando i padroni di casa della Scuola Rugby Rufus Asd;
alle ore 12,30 c/o il Campo Sportivo Calani di Groppoli a Mulazzo, la Under 18 guidata da Fabio Paradiso e Graziano Galeazzi ospiterà la compagine dell’Elba Rugby Asd. Tutte le partite della giornata saranno con ingresso gratuito.
 

Più informazioni su