laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Quattro persone recuperate dopo aver inviato la propria posizione tramite l’applicazione «whatsapp»

Più informazioni su

LA SPEZIA – I vigili del fuoco del Comando Provinciale della Spezia sono intervenuti in loc. Costa Manteghea, nel comune di Carro per soccorrere quattro persone.
Alla Sala Operativa è giunta la richiesta di aiuto da parte del gruppo di spezzini che si era avventurato alla ricerca di funghi e, a causa del sopraggiungere di nuvole basse, ha perso completamente l’orientamento.

Subito allertata la squadra del distaccamento di Brugnato, che si metteva in strada, il personale della Sala Operativa ha chiesto ai malcapitati di inviare la propria posizione tramite l’applicazione “whatsapp”. Grazie alle coordinate estrapolate in questo modo e al software di cartografia digitale in possesso ai vigili del fuoco è stato possibile determinare con esattezza il punto dove si trovavano i dispersi, che sono stati raggiunti in circa mezz’ora e riaccompagnati alla loro auto per far ritorno a casa.

I quattro, tre donne e un uomo di età compresa tra i 24 e i 65 anni erano spaventati e infreddoliti, ma in buona salute.

Più informazioni su