laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

S.C. Virtus organizza «Boxe d’Elite»

Più informazioni su

LA SPEZIA – Sabato 24 ottobre alle ore 20.00, presso il PalaMariotti di La Spezia, inizierà la kermesse che vedrà opposti pugili Elite della Liguria e della Toscana; gli Elite sono lo scalino immediatamente precedente il Professionismo, cioè la categoria più alta del pugilato dilettantistico.

Il Comitato Regionale Ligure F.P.I. ha indetto una serie di sfide interregionali finalizzate a fare arrivare agli imminenti Campionati Italiani i propri pugili nella migliore forma possibile, chiedendo l'aiuto organizzativo delle Società.
Lo Sport Club Virtus, storica Società spezzina la cui data di fondazione risale al 1906, forte della propria struttura, si offerta di organizzare la competizione tra Liguria e Toscana presso il migliore e più grande complesso sportivo della città, appunto il Palazzetto dello Sport G. Mariotti di via C. A. Federici / via della Pianta.


Il pubblico avrà la possibilità di vedere misurarsi tra le sedici corde non soltanto gli Elite, ma anche pugili Senior (il gradino immediatamente precedente); non mancheranno incontri di pugilato femminile, che ha ad oggi raggiunto livelli tecnici ed agonistici sicuramente non inferiori a quello maschile.

Per lo Sport Club Virtus saliranno sul ring Alban Hoxha e Martina Alberti; i giovani virtussini Leonardo Riccardi e Matteo Fazio, dodicenni, terranno invece un'esibizione mostrando al pubblico le loro capacità tecniche; ricordiamo che nella boxe non è possibile combattere prima del compimento del tredicesimo anno di età e anche dopo quella data i matches sono strutturati in modo da garantire ai ragazzi la massima tutela ed integrità fisica.
La manifestazione godrà del patrocinio del Comune della Spezia.

Nel ringraziare gli sponsor che hanno reso possibile l'organizzazione dell'evento: Andellini S.r.l., Evercolor S.r.l., SI.CO. S.r.l., Pizzeria Nicodè, Sport Life Arcola, Art Machine Tattoo di Simone Anzalone, EdilToracca di Toracca Maurizio, lo Sport Club Virtus ricorda che presso la propria sede di allenamento in Ceparana (Struttura di Dimensione Fitness & Wellness S.r.l. – S.S.D.) si tengono tutte le sere corsi di pugilato e tutti gli sport del ring per adulti e bambini, agonisti e amatori, uomini e donne (info 335 5464059).

Si invita il pubblico ad intervenire numeroso per la visione di un evento sicuramente altamente spettacolare, per riportare il pugilato spezzino a quei fasti che molti pugili nostrani hanno in passato portato a questo sport, tra tutti i Campioni d'Europa Professionisti, gli indimenticati Bruno Visintin e Alberto Serti.

Più informazioni su