laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Basket | Adesso il Sarzana è solo in testa

Più informazioni su

AURORA CHIAVARI – SARZANA BASKET  67 – 71
(19-15 / 44-36 / 54-41 / 67-71)

AURORA CHIAVARI: Ferri 17, Toschi 14, Varrone, Podestà 6, Muzzi 2, Garibotto 8, Terribile 10, Tealdi, Costacurta, Bottino 10. All. Marenco.

SARZANA BASKET: Bencaster 3, Dell’Innocenti 20, Polverini 2, Bianchini 3, Irving 25, Bambini 4, Casini, Penè 14, Maggiani, Bardi. All. Bertieri.

Arbitri: Metti ed Empoldo (Genova).

A Chiavari il Sarzana Basket coglie il suo quarto successo su altrettante gare, resta solo al comando della classifica nella Serie C Silver ligure, a proposito con questa “leadership” diventa al momento l’esponente più in vista di una pallacanestro regionale che purtroppo non vanta squadre in categorie superiuori.

«Non dimentichiamo – come sempre evita entusiasmi magari facili coach Michele Bertieri – che la Tarros deve recuperare una partita, come lo stesso Follo ha già osservato il proprio turno di riposo, per cui entrambe le squadre sono a punteggio pieno come noi. Ciò premesso, sono davvero contento per come ci siamo finalmente assestati sul parquet nell’ultimo quarto, dopo tre frazioni della gara un pochino meno “perfette”. E non è tutta farina del sacco di Irving, per quanto encomiabile sia stato l’inglese, anzi se dovessi dire chi è stato più esemplare in particolare in quel finale che dicevo…non saprei chi scegliere, ma fra Bambini e Bianchini, Pene e Polverini».

E adesso mente subito all’ìimpegno di sabato prossimo, ore 18.30, contro il Tigullio Santa Margherita al Palarighe.

Altri risultati della 5.a giornata; Follo-Ospedaletti
84-51, Loano-Sestri Levante, 67-64, Ardita Juventus Ge-Cus Genova 43-57, Tigullio S. Margherita-Tarros Spezia 48-72.

La conseguente classifica recita…Sarzana punti 8; Ospedaletti,
Follo, Tarros 6; Cus Genova 4; Chiavari, Sestri 2; Ardita Ge, Tigullio 0.

Nella foto mister Michele Bertieri

Più informazioni su