laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Paita e Michelucci (Pd): “Su Via Valeriano a Vezzano, la Regione non perda altro tempo e finanzi i lavori”

Più informazioni su

LA SPEZIA – “Per l’intervento di via Valeriano a Vezzano Ligure, la Regione non perda altro tempo e si metta in condizione di poter intervenire celermente. La situazione non è ulteriormente sostenibile”. Lo ha detto questa mattina in Consiglio Regionale la Capogruppo del Gruppo PD Raffaella Paita che insieme al Consigliere Juri Michelucci ha presentato un’interrogazione su questo argomento.

“La Regione – ha aggiunto Paita – ha in mano il progetto redatto dal Comune di Vezzano e ha quindi tutti gli elementi per poter decidere se finanziarlo o no. Le criticità di via Valeriano, che riguardano sia la sede viaria sia il versante sottostante a causa di una frana provocata dalle forti piogge, non possono più aspettare”.

“L’assessore Giampedrone ha inoltre detto che utilizzerà le risorse derivanti dalle accise sulla benzina, circa 1 milione e 600.000 euro, per un primo piano di interventi sulle strade provinciali – prosegue Paita – Chiediamo di sapere nel dettaglio i criteri di priorità di questi interventi e di conoscere quante risorse verranno invece destinate alle strade comunali e con quali criteri verranno ripartite. Sarebbe opportuno che il criterio fosse la gravità della situazione, ad esempio se c’è un quartiere o una frazione isolata.

Più informazioni su