laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

«Save Vernazza» dona un defibrillatore al Soccorso Alpino

Più informazioni su

LA SPEZIA – L'associazione Save Vernazza, di cui è presidente Ruth Manfredi, nei giorni scorsi ha donato un nuovo defibrillatore alla stazione del Soccorso Alpino della Spezia, al fine di avere sempre anche nei sentieri limitrofi a Vernazza ma anche nelle 5 Terre, la possibilità di un soccorso sempre più tempestivo e tecnologico anche in questo ambienti impervi.

Numerosi sono i soccorsi a cui è chiamato il Soccorso Alpino nelle 5 Terre, circa 80 nel 2015 e molti di questi sono caratterizzati da malori soprattutto per l'impreparazione fisica delle persone che li percorrono.
Tutti sanno quanto sia necessario in caso di arresto cardiaco l'arrivo sul posto di un defibrillatore che in molti casi può far ripartire il cuore e diventa quindi uno strumento indispensabile per le squadre di soccorso .


Un ringraziamento particolare quindi a questa associazione che dopo aver donato al CNSAS una barella da sentiero ha pensato al defibrillatore dimostrando una grande attenzione alla salute delle persone che transitano e vivono in questi splendidi territori.

Più informazioni su