laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

A Le Terrazze il nuovo appuntamento con l’Emporio della Solidarietà

Più informazioni su

La raccolta alimentare destinata alle famiglie bisognose

LA SPEZIA – Al centro commerciale Le Terrazze un nuovo appuntamento con l’Emporio della Solidarietà, la raccolta di alimenti in collaborazione con Ipercoop che, sabato 24 ottobre, consentirà a tutti i visitatori di supportare le famiglie del territorio in difficoltà, attraverso un piccolo contributo.
 
Nella giornata di sabato, infatti, tutti coloro che effettueranno la spesa presso l’Ipercoop del centro commerciale Le Terrazze potranno donare dei prodotti alimentari al banco presente all’ingresso dell’ipermercato, dove i volontari raccoglieranno i vari generi da destinare all’Emporio e ai Centri di Ascolto Caritas della provincia.
 
Per contribuire basterà donare beni di prima necessità come pasta, riso, farina, zucchero, sale, latte a lunga conservazione, carne in scatola, olio extravergine di oliva, tonno, legumi, pelati, biscotti, patate e mele confezionate, ecc. Semplici ma fondamentali alimenti che consentiranno a tante famiglie del territorio spezzino di garantirsi un pasto nutriente, nonostante il difficile momento economico da esse attraversato.
 
L’Emporio della Solidarietà, situato a La Spezia in via Gramsci 276, è il primo supermercato solidale per le famiglie del territorio in difficoltà economica e sociale, in collaborazione con Fondazione Carispezia e i distretti socio sanitari del territorio. La struttura funziona come un vero e proprio supermercato dove le persone in possesso di una card (tessera a punti pre caricata) possono reperire gratuitamente prodotti di prima necessità.
 
Il centro commerciale Le Terrazze invita tutti i suoi visitatori a contribuire alla raccolta di alimenti per supportare questa dimensione caritatevole nella sua importante attività di sostegno alle famiglie più bisognose.

Più informazioni su