laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Passeggiata in Rosa

Più informazioni su

Sabato 24 ottobre alle ore 10,30 in Piazza Sant’Agostino

LA SPEZIA – Il prossimo 29 ottobre si celebra l’ottava edizione della Giornata Mondiale contro l’Ictus Cerebrale, l’iniziativa internazionale della World Stroke Organization promossa in Italia dalla Federazione A.L.I.Ce Italia Onlus.
 
"I Am Woman: Stroke Affects Me”: anche quest'anno la Giornata Mondiale è dedicata alle donne perchè è necessario che si diffondano maggiori informazioni su prevenzione, fattori di rischio e cure appropriate più specifiche.
La passeggiata fa parte delle manifestazioni ed eventi organizzati da A.L.I.Ce  La Spezia Onlus per celebrare degnamente la ricorrenza ed evidenziare la tematica.

Per questa ragione la facciata del Palazzo Comunale sarà illuminata di rosa e sarà organizzata una Passeggiata in Rosa che seguirà un percorso nel centro città con tappe legate ai seguenti personaggi femminili, che fanno parte della storia cittadina:

– Contessa di Castiglione
– Monastero delle Clarisse
– Caterina dé Medici
– Regina Maria Adelaide

Il ritrovo dei partecipanti è alle ore 10,30 in Piazza Sant’Agostino nei pressi del Palazzo Oldoini dove si troverà la nostra guida, il Prof. Sergio Del Santo, esperto di storia locale, che guiderà il gruppo in questo interessante Percorso in Rosa, e si fermerà nei quattro luoghi, legati ai quattro personaggi femminili sopra indicati, parlando di essi e del loro legame con la città.

La passeggiata non presenta particolari difficoltà ed è adatta ad ogni età.

L’unica piccola difficoltà è nella scalinata che porta da piazza Sant’Agostino a via XX Settembre, che però può essere evitata prendendo la prima parte dell’ascensore al Castello.

La Passeggiata in Rosa terminerà entro le 12 circa nei pressi dell’asilo Maria Adelaide, all’angolo tra via Rattazzi e via Costa.

Vi invitiamo dunque a partecipare a questa salutare, interessante e piacevole Passeggiata in Rosa.

Più informazioni su