laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Progetto P.E.R.C.OR.S.I.

Più informazioni su

On line l’avviso pubblico per la raccolta di candidature

LA SPEZIA – E’ on line sul sito del Comune della Spezia l’avviso pubblico per la raccolta di candidature e la selezione di 120 giovani e 5 facilitatori che parteciperanno al progetto P.E.R.C.OR.S.I.: “Progettare Esperienze e Risorse Culturali ORientate a Sviluppare Innovazione”.

Mancano pochi giorni alla chiusura del bando che mira ad “arruolare” giovani di età compresa tra i 16 e 35 anni che vogliono mettere in gioco le proprie capacità e sviluppare nuove idee per lo sviluppo del proprio territorio.
I giovani che si cimenteranno nel percorso di progettazione avranno la possibilità di avviare, con un supporto sia tecnico che economico, nuovi servizi, prodotti e imprese, per lo sviluppo del turismo e della cultura del nostro territorio. Le migliori idee fra quelle progettate potranno infatti ottenere un finanziamento a fondo perduto per un successivo stadio di fattibilità ed avviamento imprenditoriale (fino ad un massimo di 5.000,00 euro per ciascuna idea).

L’avviso, con scadenza 26 ottobre, è rivolto anche alla ricerca di facilitatori che sosterranno i gruppi di lavoro composti dai partecipanti.

Sia i partecipanti, che avranno accesso alla fase di progettazione che ai facilitatori verrà riconosciuto un contributo di partecipazione.

Tutte le info e la documentazione utile sono reperibili alla pagina www.comune.laspezia.it/percorsi
Ulteriori informazioni possono essere richieste all’indirizzopercorsi@comune.sp.it .

Più informazioni su