laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Welfare contrattuale e formazione finanziata

Più informazioni su

Seminario lunedì 26 ottobre in Confartigianato, Commercialisti e Consulenti del Lavoro

LA SPEZIA – Tutti i dipendenti delle imprese artigiane hanno un fondo sanitario integrativo e possono farsi rimborsare le prestazioni sanitarie ma purtroppo ancora poche persone conoscono questa opportunità. Al fondo possono aderire anche i titolari delle imprese e i familiari. Attraverso i contributi versati mensilmente in busta paga a Fondartigianato i dipendenti delle pmi possono ottenere formazione continua gratuita.

Questi sono solo alcuni degli argomenti che verranno affrontati nel corso di un seminario organizzato dalla Confartigianato in collaborazione con l'Ordine dei Consulti del Lavoro e dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili lunedì 26 ottobre ore 16,00 presso la sala “Marino Banci” Confartigianato in via Fontevivo, 19 – La Spezia. Verranno presentate ai professionisti e agli imprenditori presenti le opportunità offerte dal Fondo San.Arti e da Fondartigianato. Il primo costituisce un welfare contrattuale integrativo per i lavoratori dell’artigianato; il secondo è un Fondo Interprofessionale per la formazione continua previsto dalla legge 388/2000, con il quale è possibile organizzare corsi di formazione 'ad hoc' per le imprese artigiane e valorizzare le risorse umane. Nel corso dell'incontro gratuito interverranno Paolo Figoli, Presidente provinciale Confartigianato, Armando Benvenuti, Presidente Ordine Consulenti del Lavoro, Gianluca Beverini, Resp. Formazione O.D.C.E.C. La Spezia, Patrizia Ansaloni, Responsabile Ufficio Prestazioni San.Arti – Roma, Giovanna De Lucia, Direttore Fondartigianato – Roma.

L'incontro è aperto al pubblico. L'ordine dei Consulenti del Lavoro riconoscerà 3 crediti formativi mentre l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Spezia riconoscerà 4 crediti formativi ai partecipanti iscritti. Per iscriversi è necessario mandare una mail a formazione@confartigianato.laspezia.it

Più informazioni su