laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

XVI Stralevanto

Più informazioni su

LUNIGIANA – La 38^ tappa del Memorial Franco Codeluppi si è svolta domenica 18 ottobre nella bellissima baia di Levanto (Cinque Terre) la “XVI stralevanto” sotto un’attenta coordinazione di Luigina e Marco,.
Gara diversa dal solito in quanto oltre al bellissimo contesto della baia e la piazza comunale addobbata nel modo migliore per svolgere tutte le procedure di gara, avevamo la presenza di circa 150 piccoli atleti delle varie scuole della zona e atleti del corrilunigiana che si davano battaglia sia nel percorso cittadino di 570 metri sia sul lungomare per una gara di circa 4000 metri

Negli assoluti buona la qualità della gara con 170 atleti che hanno battagliato sulle colline della baia nel percorso di 14500 metri
Il forte atleta Ghebrehanna Savio del “Gruppo Città di Genova” transitava solitario al traguardo come da pronostico con il tempo di 50’41” ma non riuscendo a battere il record della gara stabilita da Ghallab Khalid nel 2009 con il tempo di 47’08”,  il secondo a transitare sotto l'arco gonfiabile era niente meno che Gabriele Benedetti “Pro Avis Castelnuovo Magra” in ritardo di soli 25”, il forte atleta era nel golfo per le rifiniture della preparazione alla mezza maratona di domenica prossima a Soliera di Modena dove darà battaglia agli altri quotatissimi avversari per aggiudicarsi il titolo di campione nazionale Uisp.

Terzo il  portacolori dell'”Atletica Vinci” Andrea Alberti 52’16” che con la gara di oggi conquista definitivamente anche il gradino più alto del podio nella categoria “E” del Corrilunigiana 2015.
Quarto piazzato Andrea Lazzarotti “Atl. Massa”52’39”, mentre quinto assoluto Mosti Davide “Atl. Lunezia CSI” 53’06”.

Il gentil sesso vedeva la conferma della campionessa dell'” Atletica Lammari” Valentina Fruzza con il tempo di 1h01’17”, che correva solitaria fin dai primi Kilometri di gara , anche lei però non riuscendo a battere il record del percorso stabilito nel 2011 da Viviana Rudasso 54’10”.
Seconda assoluta Ceretto Sonia “Maratoneti del Tigullio” 1h03’20”, terza Boselli Alessia “Atl. Entella Running” 1h03’38”, quarta Benedetto Cristina “Podistica Leinì”1h04’22” e quinta assoluta Righetti Luana “Atl. Casone Noceto”1h04’29”.
Nella gare giovani sono saliti sul podio divisi per le categorie i seguenti bimbi: Ghassan Haouem, Ferdani Simone, Biagi Lorenzo; Lippi Filippo; Codeluppi Nicolò, Mola Elias; nel femminile: Soukaina Mahboub ; Sarti Melissa; Campochiaro Beatrice.

Notevole la presenza di pubblico che a fine gara si tuffava nel pasta party offerto dall'organizzazione di Luigina e Marco hai quali vanno ancora tutti i nostri complimenti per aver organizzato magistralmente questa gara
Domenica prossima il Memorial si trasferirà ad Ameglia di Sarzana alle ore 9,30 per il “7° Festival dello sport” in una gara di Km 12,5 ,dove ci sarà la presenza di tutti gli atleti , che sono ancora in lotta per la classifica finale che cercheranno di racimolare gli ultimi punti per il finale di stagione, del “Corrilunigiana-memorial Franco Codeluppi 2015” in quanto siamo alla penultima tappa del circuito.

Più informazioni su