laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Turista tedesca soccorsa a Punta Mesco

Più informazioni su

LA SPEZIA – I vigili del fuoco del Comando provinciale della Spezia sono intervenuti questo pomeriggio in località Casa Lovara, nella zona di Punta Mesco, per soccorrere una turista tedesca che, mentre percorreva con la sorella il sentiero Monterosso-Levanto, è caduta procurandosi una probabile frattura alla spalla destra.
 

 

Appena ricevuta la segnalazione la Sala Operativa provvedeva a inviare sul posto la squadra del Distaccamento di Brugnato. E’ stata necessaria circa un’ora per raggiungere l’infortunata. Stabilizzata dai soccorritori della locale Pubblica Assistenza la donna dimostrava comunque problemi di deambulazione.


Per questo si è ritenuto opportuno far decollare l’elicottero Drago 65 dall’elinucleo di Genova che, giunto rapidamente sul posto, ha provveduto a verricellare la donna e condurla sulla piazzola della caserma di Via Antoniana dove è stata affidata alle cure dei sanitari del 118 e condotta presso l’Ospedale S. Andrea della Spezia.

I vigili del fuoco hanno quindi accompagnato la sorella dell’infortunata fino alla stazione ferroviaria di Levanto per consentirle di raggiungere la congiunta in ospedale.
L’intervento è durato circa 3 ore.

 

 

Più informazioni su