laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Visita al Prefetto del nuovo Comandante della Legione Carabinieri Liguria Gen. B. Paolo Carra

Più informazioni su

LA SPEZIA – Questa mattina il Prefetto Dott. Mauro Lubatti ha ricevuto, nel Palazzo del Governo, il Generale di Brigata Paolo Carra, nuovo Comandante della Legione Carabinieri Liguria, che prende il posto del Generale di Divisione Enzo Fanelli, trasferito a Roma con l’incarico di presiedere la Commissione per la condizione generale del personale dell’Arma dei Carabinieri.

Il Generale Carra proviene da Roma, dove era Comandante del Reggimento Corazzieri e aiutante di Campo del Signor Presidente della Repubblica.

L’alto Ufficiale è stato accompagnato dal Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Gianluca Valerio, anch’egli di recente nomina.

L’incontro ha offerto l’opportunità di approfondire le principali tematiche provinciali, dalle prospettive di sviluppo alle eccellenze paesaggistiche, imprenditoriali e culturali non trascurando le problematiche dell’ordine e della sicurezza pubblica; il Prefetto nel corso del cordiale colloquio ha manifestato ammirazione e incondizionato apprezzamento per l’opera che l’Arma svolge quotidianamente, nei diversi settori, raccomandando di perseverare nel controllo del territorio, nella tutela dell’ambiente e della salute, per rafforzare  nei cittadini anche il senso di sicurezza e della presenza dello Stato.

L’alto Ufficiale ha assicurato che l’Arma non mancherà di corrispondere appieno a quella aspettativa che nutre la cittadinanza.

Il Prefetto ha salutato il Generale formulando auspici di successo nella nuova esperienza genovese ed augurandogli “buon lavoro” nell’alto incarico conferitogli.

Più informazioni su